Realizzato il nuovo approdo per le imbarcazioni
Completati i lavori del pontile a Villa Mensa

Già terminata anche la posa del rivestimento ligneo dell’approdo

Dopo il percorso ciclopedonale, è stato completato anche il pontile sul Po di Volano nell’ambito dei lavori di Metropoli del Paesaggio finalizzati alla realizzazione di un approdo per le imbarcazioni e della nuova pista fra l’abitato di Sabbioncello San Vittore e il complesso monumentale di Villa Mensa.

È infatti stato posato il rivestimento dell’approdo fluviale, dopo i primi interventi di contenimento del terreno con palancole metalliche e l’edificazione della platea in cemento, con un angolo ribassato a filo dell’acqua per consentire l’attracco di piccole barche e canoe. Contestualmente sono terminate le opere del percorso di risalita e collegamento con il complesso monumentale.

Entro questo mese sarà eseguito anche l’intervento di asfaltatura richiesto dalla Provincia per riaprire completamente la strada.
Il progetto, che rientra nella strategia nazionale Aree Interne della Regione Emilia ed è finanziato nell’ambito dell’asse5 del Porfesr 2014-2020 in attuazione dell’azione 6.6.1. con poco più di 530mila euro e cofinanziato dal Comune di Copparo, per la copertura di un costo complessivo di poco più di 800mila euro.