Una campagna di comunicazione turistica integrata che punta l’attenzione sulla figura di Dante Alighieri in occasione del 700° Centenario dalla morte

I Comuni di Ravenna, Cervia e Comacchio a partire dal 2018 hanno realizzato una serie di progetti promozionali congiunti nell’ambito del Programma Turistico di Promozione Locale (PTPL).

La collaborazione continua con altre modalità nel segno della promozione turistica anche se le recenti disposizioni sanitarie hanno imposto una variazione ai programmi: non più azioni destinate alle Fiere internazionali ma campagna promozionale con prodotti video e informazione turistica sui social.

I tre Enti hanno presentato il progetto promozionale, approvato e finanziato con fondi pari a 22.000 € da parte di Visit Romagna, che saranno erogati al Comune di Ravenna in qualità di soggetto capofila. Ogni comune coinvolto ha destinato ulteriori 5.000 € di fondi propri: il progetto potrà dunque contare su 37.000 € complessivi.

Sarà quindi attuata una campagna di comunicazione turistica integrata, tesa a valorizzare i profili distintivi connessi ai valori ambientali e storico culturali legati al Delta del Po, con l’obiettivo di rafforzarne i prodotti turistici, puntando decisamente l’attenzione sulla figura di Dante Alighieri, in occasione del 700° Centenario dalla morte, e sulla Rotta del sale, che coinvolga i tre territori e consenta la creazione di originali percorsi turistici e di realizzare un catalogo di immagini e video per la promozione del territorio integrato e delle singole peculiarità.