Il Canoa Club Ferrara trionfa all'idroscalo di Milano
Nella foto la squadra di velocità del Canoa Club Ferrara

Soddisfatti gli allenatori che hanno potuto testare le prestazioni della squadra in previsione dei prossimi importantissimi appuntamenti

All’Idroscalo di Milano, domenica 19 maggio, si è svolta la gara interregionale di Canoa Velocità sulle distanze dei 500 metri per le categorie dai Ragazzi ai Senior, e sulle distanze di 200 e 2000 metri per le categorie dei più giovani Allievi e Cadetti.

La competizione ha visto coinvolte società provenienti da tutto il nord Italia, il Canoa Club Ferrara si è presentato a Milano con 20 atleti accompagnati dai tecnici Andrea Dante, Raffaello Ramponi, Beatrice Iannello ed Elena Celtini e la giovane squadra estense porta a casa ben 12 medaglie di cui 7 ori, 3 argenti e 2 bronzi.

Nei 500 metri le medaglie arrivano dalla specialità canadese, in barca singola categoria Junior con Serena Boari che vince la medaglia d’oro e Sara Arkaxhiu quella di bronzo. Nella categoria Ragazze oro per Ines Ged e argento per Francesca Carletti. Salgono sul podio anche gli equipaggi di C2, oro per le sorelle Elena e Daria Celtini in Categoria Senior, ancora due ori per l’equipaggio formato da Serena Boari e Sara Arkahiu, argento e bronzo per l’equipaggio formato da Francesca Carletti e Ines Ged.

A seguire la gara per Allievi e Cadetti, nella lunga distanza dei 2000 metri oro in C1 nelle rispettive categorie per Pola Dianati e Francesca Grandi mentre Giorgia Ferranti si aggiudica un ottimo argento in K1.
Buone prestazioni anche per il resto della squadra composta da Andrea Manfredini, Zeno Santimone, Claudio Di Nunzio, Celeste Cappelletti, Chiara Pappalepore, Beatrice Tieghi, Mattia Lo Brutto, Filippo Di Barbora, Ian Covas, Mattia Rizzieri e la piccolissima Daciana Racovit protagonista di un’ottima prestazione sulla distanza dei 200 metri all’esordio su un campo gara importante come quello dell’Idroscalo.

Soddisfatti gli allenatori che hanno potuto testare le prestazioni della squadra in previsione dei prossimi importantissimi due week end di gare, con la prima tappa del circuito Canoa Giovani per i più piccoli e la gara nazionale di Castel Gandolfo per le categorie maggiori.