Si è svolta a Bondeno la prima tappa del decimo Trofeo Quadrangolare di tiro con l’arco “Andrea Bertolino”
Nella foto un momento della gara

Le medaglie assegnate, vista la natura parziale della competizione, sono una quarta parte della medaglia intera

Si è svolta a Bondeno la prima tappa del decimo Trofeo Quadrangolare di tiro con l’arco “Andrea Bertolino”. Una competizione interregionale dedicata alle categorie giovanili creata dal Comitato Regionale Fitarco con l’obiettivo di stimolare e coinvolgere i giovani che praticano tiro con l’arco in un evento loro dedicato.

«Si è trattata di una bella mattina di sport all’aria aperta che ha visto partecipare ben 52 giovani atleti dai 9 ai 20 anni – è il commento dell’assessore allo Sport, Ornella Bonati, presente alla manifestazione –. Un sentito ringraziamento alla Asd Arcieri Bondeno, giunta ormai al terzo anno di organizzazione di questo encomiabile appuntamento che oltre a promuovere la competizione sportiva in sé ha anche l’obiettivo di avvicinare nuovi ragazzi e ragazze a una disciplina che richiede elevate dosi di concentrazione e tecnica».

Le medaglie assegnate, vista la natura parziale della competizione, sono una quarta parte della medaglia intera: un traguardo che i giovani atleti potranno conquistare classificandosi ai primi tre posti in tutte e quattro le fasi del torneo.