A Copparo il Trofeo Otto comuni
Nella mappa il percorso del Trofeo Otto Comuni a Copparo

La quarta tappa si svolgerà nella mattinata domenica 25 febbraio

Torna a Copparo il ‘Trofeo Otto Comuni’, la storica manifestazione podistica a tappe organizzata da Uisp comitato di Ferrara in collaborazione con il gruppo podistico Invicta Copparo. Domenica 25 febbraio si disputerà la quarta e penultima gara, con un percorso attraverso le principali vie del paese.

Il ritrovo nella piazza municipale è alle 8, per dare il via al programma delle partenze differenziato per distanze: alle 9.30 categorie primi passi – pulcini e alle 9.45 esordienti, ragazzi e cadetti, quindi alle 10 adulti femminili e maschili e la categoria allievi.
Il percorso dei 1.500 metri, con partenza da via Roma, prevede un giro dei giardini di piazza della Libertà, poi via Dante Alighieri, via Pavese, via Certosa, via San Giuseppe, via Roma.

Il circuito sui 6000 metri, sempre con partenza da via Roma, si snoderà intorno ai giardini di piazza della Libertà, quindi via Dante Alighieri, viale Idris Ricci, via Carletti, via Naviglio, via Comunale Ponte San Pietro, Pontino Tratta, Comunale verso cimitero, via Certosa, via San Giuseppe, via Roma: l’itinerario sarà ripetuto due volte.
In quella giornata, dalle 8 alle 12, lungo i percorsi di gara è disposta la sospensione della circolazione veicolare per il tempo strettamente necessario al transito degli atleti.