La formazione Under21 in un momento di relax (Foto di Lisa Martelli)

Ora l’attenzione passa alla prima squadra, che sabato 2 dicembre, a Bondeno, affronterà da campione in carica le corazzate HC Bra e HP Valchisone

E’ stata una domenica molto positiva per l’Under 21 dell’HC Bondeno, che nell’impianto di Pieris ha affrontato in sequenza l’HC Villafranca, l’HT Bologna ed i padroni di casa dell’H Fincantieri.

Con due pareggi, 2 a 2 con il Villafranca e 4 a 4 nel derby con il Bologna, e con un netto successo per 10 a 3 con la Fincantieri, la squadra allenata da Mister Pritoni e Mister Sgarbi ha espresso un buon livello e soprattutto ha dato prova di grande carattere. Con il solo Simone Calzolari al limite di età per la categoria, e con in campo quasi tutti under 18 e under16, i matildei hanno risposto colpo su colpo a formazioni fisicamente più maturi, senza timore reverenziale e con grande attenzione tattica.

Soddisfazione per l’intero staff tecnico, queste le parole di Mister Pritoni a fine giornata: “come sempre il lavoro paga, e i ragazzi hanno dimostrato una buona crescita. Si vede il lavoro sulla tecnica che sta svolgendo Luca (Sgarbi ndr) e la crescita caratteriale dei più giovani.”
Sugli scudi Merighi, autore di diversi gol, e Cristian Bergamini, autore di ottime giocate, impreziosite da un bellissimo gol.
Ora l’HC Bondeno occupa la seconda posizione nella classifica del girone B/b, con in vista la giornata del 10 dicembre, in cui si giocherà un posto alle finali nazionali di categoria.
Questi gli atleti scesi in campo ieri: Calzolari S, Fergnani, Calzolari A, Panicali, Bergamini C, Pisa, Orsini, Zappaterra, Bartneuski, Borgatti, Severini e Merighi.

Ora l’attenzione passa alla prima squadra, che sabato 2 dicembre, al PalaBonini di Bondeno, affronterà da campione in carica le corazzate HC Bra e HP Valchisone nelle prime due gare del massimo campionato italiano, la serie Elite. La preparazione procede spedita ed i nuovi innesti si stanno amalgamando al gruppo storico e stanno comprendendo i dettami tecnici impartiti dal loro mentore Pritoni. Tartari & C. saranno chiamati al massimo sforzo, ma potranno contare sul pubblico di casa, che sarà sicuramente un valore aggiunto.
Queste le squadre partecipanti al massimo campionato italiano indoor: HC Bondeno, HC Bra, HP Valchisone, SH Paolo Bonomi, Cus Pisa e HT Bologna.

Di seguito le gare in programma Sabato 2 dicembre:
ore 11.00 HC Bra – HC Bondeno
ore 12.00 HP Valchisone – HT Bologna
ore 13.00 HC Bra – Cus Pisa
ore 14.00 HC Bondeno – HP Valchisone
ore 16.00 SH Paolo Bonomi – Cus Pisa