
La squadra di Mister Ferrari concreta in campionato ed in semifinale nel Tavolini
Primo bilancio per la squadra di calcio del Cus Ferrara sta percorrendo la sua seconda stagione nel campionato di 3^ categoria. Quella che l’ha vista al debutto assoluto non è stata esaltante per quanto riguarda i risultati del campo, ma è stata molto utile per capire dove intervenire e cosa migliorare.
Per prima cosa implementata la guida tecnica, affidata ora a mister Luca Ferrari, coadiuvato da uno staff di tre elementi: Luca Gaspari, Antonio Libanore e Matteo Sabattini, cui si aggiungono l’allenatore in seconda Fabio Placido e il preparatore dei portieri Luca Storari, per un totale di 6 persone a disposizione della prima squadra. Ferrari ha sposato con entusiasmo il progetto societario, indirizzato a lavorare coi giovani universitari, confermando qualche giocatore della passata stagione, organizzando sul campo nuove selezioni nel periodo estivo e promuovendo in prima squadra alcuni giovani della juniores. Una rosa di 28 giocatori tutti nati dopo il 2000. La grande sinergia con l’allenatore in seconda, che è anche il responsabile della squadra juniores, ha permesso fin da subito di aggregare alla prima squadra 3 atleti nati nel 2005 e recentemente un 2006, tutti prodotti del settore giovanile cussino.
Fissate fin da subito le regole di ingaggio e messe a disposizione del gruppo le sue competenze, la squadra ha iniziato a lavorare in maniera compatta e i risultati stanno arrivando, sia in campionato sia in coppa Tavolini, dove il Cus Ferrara si è qualificato per le semifinali.
Per la società, sempre molto ambiziosa, la mission di questa stagione è una crescita costante del gruppo e, perché no, un ingresso in zona playoff. Alla fine del girone di andata i primi bilanci stagionali ma il gruppo e convinto che “il meglio deve ancora venire…”