Le ragazze dell'Ariosto dopo la partita

la Securfox ora vola

Il bottino pieno contro squadre isolane fa volare la Securfox momentaneamente al secondo posto. Le ragazze di coach Onelli si impongono con un netto e perentorio 40-18 sulla Ego Raimond Sassari e mantengono inviolato il “Pala Boschetto”.

Non c’è storia nella tana della Securfox: la partenza lanciata per le locali che al 5’ sono avanti 5-1 con la conclusione vincente di Soglietti. La successiva doppietta di Chiara Ferrara costringe coach Romero al time out al 9’ sul 8-2 in favore di Ferrara. La gara è a senso unico: difesa e ripartenze continue delle emiliane aumentano il divario sino al 23-8 “griffato” Visentin che manda le squadre negli spogliatoi.

Nella ripresa Ferrara non alleggerisce il piede dall’acceleratore e allarga progressivamente il divario sino al +22 (40-18) finale. Spazio e campo per tutte le atlete a referto e grandi sorrisi per una squadra che – alla quarta giornata di campionato – rimane nella scia della vetta della classifica del Girone B.

TABELLINO

Securfox Ariosto Ferrara vs Ego Sassari 40-18 (23-8)

Securfox Ferrara: Gambato, Caccioppoli 3, Ferrara 6, Magri 4, Marsilio 2, Janni 2, Vitale, Jovovic 3, Visentin 4, Marrochi 8, Ottani, Baglioni 1, Tasinato, Peccenini, Soglietti 7. All.Onelli

Ego Sassari: Casu, Giacobetti 1, V Ndiaje, F. Ndiaje 8, Madau 4, Caceres, Morreale, Canova 3, Mastino, Marras, Piras 2. All. Romero

CLASSIFICA SERIE A2 – GIRONE B

Malo 8*, Leno 6, Securfox Ferrara 6*, Cassano Magnago 6, Mestrino 4, Ferrarin 2, Ego Sassari 2*, Cellini Padova, Città del Redentore 0*, Marconi Jumpers 0. 

*una gara in più