Nella foto Sara Ottani in azione

Le ragazze ferraresi stanno migliorando nella fase difensiva che sta diventando la loro arma in più

Dopo aver colto brillantemente la seconda vittoria in campionato in casa di Nuoro, la Securfox Ariosto Ferrara prova a darsi continuità rientrando fra le proprie “mura amiche” del “Pala Boschetto”. Una squadra che pare aver ultimato le ultime battute di un rodaggio più articolato, verosimilmente a causa del grande restyling estivo che ha portato ad un profondo ringiovanimento della rosa con relativa responsabilizzazione delle giovani e promettenti leve del settore giovanile ferrarese. La crescita della difesa è fra i segreti del cambio di passo emiliano: dopo le 35 reti incassate nella sconfitta contro Mestrino, la porta di Gabriela Vitale è stata profanata solamente in 36 occasioni: ma spartite in due gare, entrambe condite dai due punti. 

Sassari è una squadra dalle spiccate qualità offensive, piegata in questo inizio di stagione solamente dalle quotate Cassano Magnago (23-30) e Leno (29-36). Nello scontro diretto in casa di Ferrarin le isolane si sono imposte con un netto e perentorio 21-34. 

“La Raimond è un’ottima squadra, ha ragazze esperte e molto caparbie, servirà dunque massima concentrazione per ottenere  una prestazione solida e concreta. Stiamo migliorando nella fase difensiva che sta diventando la nostra arma in più e da qui dobbiamo costruire sicuramente le nostre vittorie”. commenta coach Salvatore Onelli. 

4^GIORNATA

Malo vs Città del Redentore Nuoro

Securfox Ariosto Pallamano vs Ego Sassari (Sabato 11 Novembre, ore 15)

Padova vs Marconi Jumpers

Cassano Magnago vs Mestrino 

Leno vs Ferrarin


CLASSIFICA SERIE A2 – GIRONE B: Leno 6, Cassano Magnago 6, Malo 6, Securfox Ferrara 4, Mestrino 4, Raimond Sassari 2, Ferrarin 2, Padova 0, Città del Redentore 0, Marconi Jumpers 0.