Marrochi in azione

Una vittoria di peso, che muove significativamente la classifica, arrivata dopo un avvio in salita

La Securfox sbanca il “Pala Polivalente” di Nuoro, con il punteggio di 26-20, e coglie la seconda vittoria consecutiva, la prima stagionale lontano dal “Pala Boschetto”.

Una vittoria di peso, che muove significativamente la classifica, arrivata dopo un avvio in salita. Nuoro parte forte e con Belardinelli chiude un break di 3-0 al 3’. La Securfox fatica nelle battute iniziali e viene ulteriormente allontanata, sul 6-2, dalla conclusione della solita Berlardinelli. Anzichè disunirsi, la Securfox dimostra tutta la propria forza ribaltando, in appena 8’, completamente l’inerzia della gara: Visentin, Marrochi e Soglietti prendono letteralmente per mano la squadra creando i presupposti dell’aggancio (6-6 al 13’) e del successivo sorpasso 6-8 al 15’. Lo 0-6 di contro parziale irretisce le ospiti che, tuttavia, trovano la forza di non demoralizzarsi ed anzi, nonostante il -5 (10-15 al 24’), rimontare sino al 14-15 che manda le contendenti al riposo.

Nella ripresa non c’è partita: la Securfox allunga sino al 16-22 (45’) che, di fatto, direziona la gara e permette a coach Onelli la possibilità di estendere il minutaggio anche alle atlete più giovani, godendosi un meritato garbage time finale.

Nel quarto e prossimo turno, la Securfox ospiterà – Sabato 11 Novembre alle ore 15 – al “Pala Boschetto” la Ego Sassari.

TABELLINO

Città del Redentore vs Securfox Ariosto Ferrraa 20-26 (14-15)

Città del Redentore – Nuoro: Mariane, Musina 3, Beta 6, Polo, Djae 4, Nereu, Belardinelli 5, Cocco, Arpi, Lindiri, Puddu, Napoli 2, Balloi, Gusai. All. Mancini

Securfox Ferrara: Gambato, Caccioppoli 4, Ferrara 2, Magri 3, Marsilio, Janni, Vitale, Soglietti 10, Marrochi 3, Visentin 4. All. Onelli