Tugnoli in azione

Oggi pomeriggio la coppa Italia e domenica l’under 18 a Verona

Si gioca nel weekend la 2° giornata dei campionati giovanili di tackle ed gli SGI Duchi saranno ancora in campo con entrambe le formazioni, Coppa Italia e under 18 con la squadra di coach Brunetti che giocherà il sabato pomeriggio mentre quella di coach Ferrari domenica.

La Coppa Italia esordirà quindi sul terreno amico del Mike Wyatt Field domani alle 14.30 contro i Giaguari Torino in una interessante partita che già mette in palio il primo posto nel girone visto che entrambe le formazioni hanno esordito la settimana scorsa con una vittoria ed ora sono appaiate in classifica.

Gli SGI Duchi con una settimana di allenamenti in più sulle spalle cercheranno di essere maggiormente produttivi in attacco dopo le difficoltà incontrate contro i Blitz Ciriè dei quali hanno avuto ragione solo nell’ultimo quarto con un risicato 7 a 0; ma nel football l’attacco è sempre il reparto più complesso da far funzionare e l’offensive coordinator Orlandi ha lavorato parecchio in questi giorni per migliorare l’esecuzione degli schemi di gioco.

La difesa estense con minore difficoltà ha relegato i Blitz ad appena 62 yards di total offense e dovrà ripetere la buona prestazione contro i Giaguari che però scenderanno in campo con un attacco più performante. I torinesi infatti hanno avuto ragione la scorsa settimana dei Redskins per 34 a 7 con un gioco offensivo basato soprattutto sulle corse a cui la difesa di casa dovrà stare particolarmente attenta.

L’under 18 invece domenica sarà in trasferta a Verona dove al centro sportivo di via Bisenzio alle 15.30 affronterà i Lions Bergamo che scenderanno in campo in collaborazione con i Redskins Verona. Rispetto alla Coppa italia qui si giocerà a parti invertite con le due squadre che vengono entrambe da una sconfitta avendo gli SGI Duchi perso la scorsa settimana contro i Vipers per 26 a 0 ed i Lions invece per 31 a 0 contro i Panthers Parma.

Sarà quindi la partita del riscatto per una delle due formazioni con il coaching staff di Ferrari che ha impegnato gli allenamenti della settimana per correggere gli errori e provare gli schemi di gioco al fine di farli funzionare al meglio. Per la partita si recupera il difensore Andreose e con qualche acciacco del precedente incontro sistemato la formazione ferrarese va in trasferta con la volontà di mostrare grinta in campo e cercare di ottenere la prima vittoria di stagione.