La formazione delle Aquile

Nella giornata di sabato gli estensi affronteranno le prime partite di qualificazione

Weekend ricco di impegni per le Aquile che con entrambe le squadre di flag di 1° e 2° divisione si sono classificate per i rispettivi Final Bowl, ovvero le finali di campionato che si disputeranno a Trento tra sabato e domenica al centro sportivo di via Fersina. La formazione estense in prima divisione allenata da coach Andrea Golfieri dopo una stagione di alti e bassi che l’ha vista concludere la stagione regolare a metà classifica ha recuperato l’accesso alle finali di Trento nell’ultimo weekend di partite di playoff disputate due settimane fa, entrando tra le 6 finaliste della stagione.

Nella giornata di sabato gli estensi affronteranno le prime partite di qualificazione contro Giaguari Torino e 65ers Arona e poi in base ai risultati ed alla classifica ottenuta giocheranno domenica wild card, semifinale ed eventuale finale. La squadra estense che può schierare ottimi giocatori tra cui il qb parmense Monardi, ha buone chances di arrivare in fondo ma si troverà di fornte un’agguerrita concorrenza specialmente contro 65ers Arona e Raiders Roma, squadre molto forti e ben preparate.

Nelle finali di 2° divisione che si disputeranno sempre a Trento sono 8 le squadre che correranno per il titolo con le Aquile guidate da coach Luca Brunetti che saranno inserite nel girone di qualificazione di sabato con Mad Dogs Milano, Dolphins Ancona e Lame Quarto Oggiaro. Domenica mattina le ultime partite di qualificazione e poi nel pomeriggio semifinali e le finali di consolazione per chiudere con la finalissima da cui uscirà la squadra campione d’Italia alle 13.30.

La formazione di coach Brunetti approda alle finali dopo una stagione decisamente vincente con solo un paio di battute di arresto nei playoff di fine settembre che comunque non hanno impedito alla squadra di staccare il biglietto per Trento e di rimanere una delle possibili candidate al titolo. Sicuramente sarà un weekend impegnativo per entrambe le formazioni con squadre agguerrite da affrontare vista la posta in palio ma per la società estense rimane comunque motivo di orgoglio aver portato ben 2 formazioni alle finali di questi campionati di flag.