Un momento degli allenamenti delle Aquile

A confrontarsi sui campi da gioco saranno 6 squadre di 1° divisione e le 39 squadre della 2° divisione

Torna in campo il flag football questo weekend con le Aquile che saranno impegnate nei due campionati di 1° e 2° divisione con le due formazioni guidate rispettivamente da coach Golfieri e coach Brunetti che a Grosseto si giocheranno un posto alle finali di ottobre. L’appuntamento è l’ormai classico impianto sportivo della Principina di Grosseto, teatro di tutte le più importanti manifestazioni di flag italiane ed europee da diversi anni.

A scontrarsi sui campi da gioco allestiti dalla federazione saranno 6 squadre di 1° divisione e le 39 squadre della 2° divisione. Per le Aquile iscritte alla massima serie ci sarà la lotta per aggiudicarsi uno dei quattro posti disponibili per le finali di ottobre, con gli estensi che si scontreranno con Giaguari Torino e Refoli Trieste nella mattinata di domenica (nell’altro mini girone ci saranno Thunders Trento, Ronin Ortona e X-Men Correggio) per poi, in base alla classifica che si verrà a creare, disputare gli scontri diretti da cui usciranno le migliori 4 squadre che insieme a 65ers Arona e Raiders Roma, già classificate d’ufficio, disputeranno le finali del 7 ed 8 di ottobre. Sicuramente una giornata da affrontare con la massima attenzione per la squadra estense che dopo i risultati negativi della scorsa settimana deve mostrare di aver ritrovato condizione e forma per agguantare un posto al sole.

In 2° divisione invece la formazione estense allenata da Brunetti si sta godendo l’imbattibilità conquistata nel proprio girone ed arriva alla due giorni di Grosseto tra le favorite del torneo , una delle sole 4 squadre insieme a Dolphins Ancona, Achei Crotone e Elephants Catania a poter vantare una perfect season con 8 successi e nessuna sconfitta. Seconde in classifica generale le Aquile incontreranno Hammers Monza e Bufali Latina nella giornata di sabato e Lame Quarto Oggiaro e Mad Dogs Milano domenica. Questi ultimi due incontri saranno decisivi, poiché al contrario di Bufali e Hammers che navigano a fondo classifica Lame e Mad Dogs si trovano subito alle spalle degli estensi con ottimi record in stagione regolare.

Obiettivo del weekend è quello di conquistare uno degli 8 posti disponibili per le finali di ottobre e le Aquile dovranno mantenere alta la concentrazione per evitare errori dopo una ottima prima parte di stagione.