
Un investimento di 14mila euro per migliorare la qualità dei luoghi e favorire l’attività
La giunta comunale ha approvato il progetto di riqualificazione del campo da basket del Parco Verde, al fine di promuovere lo sport tra i giovani e valorizzare la rilevanza sociale degli impianti sportivi. L’intervento, in cui l’Amministrazione ha investito 14mila euro, vuole migliorare la qualità dei luoghi e favorire sia le attività di base, giovanili, dilettantistiche sia i tornei ufficiali, cogliendo l’occasione per riqualificare l’area con un’opera che sarà completata dall’attuazione del progetto “Alleniamoci al parco. Sport e benessere all’aria aperta” attraverso la realizzazione di un’area attrezzata.
Allo stato attuale il campo da basket presenta una serie di problematiche, fra le quali i canestri e le segnature non regolamentari e posizionati a una distanza non congrua all’organizzazione di tornei ufficiali e il cordolo di delimitazione del play ground.
La riqualificazione prevede la carteggiatura e la pulizia della pavimentazione esistente, la cancellazione delle righe non più utilizzabili e la tracciatura di nuove più adeguate, la rimozione e smaltimento dei due impianti basket, lo scavo di sbancamento per il posizionamento bussole di sostegno della nuova coppia di impianti a norma, la realizzazione di linee di demarcazione e la posa di corner copri spigolo.