
In questa occasione il campus si è arricchito della presenza dell’ Olimpionica Petra Zublasing
Anche quest’anno la sezione Tiro a segno di Bondeno ha ospitato come da tradizione che dura ormai dal 2018, il campus/stage organizzato da Franz Zublasing (Tecnico dell’Accademia di Tiro della Uits e attuale Presidente del Tiro a segno di Appiano San Michele-Bz) rivolto principalmente alla fascia giovani atleti già praticanti lo sport del tiro a segno.
In questa occasione il campus si è arricchito della presenza dell’ Olimpionica Petra Zublasing con alle spalle una brillante carriera sportiva ricca di titoli europei, Mondiali, Coppa del Mondo, record del mondo che ha deciso di aggregarsi con atleti provenienti principalmente dal Piemonte e da alcuni atleti della Federazione Estone conferendo così un tocco di internazionalità all’evento.
Lo stage durato 5 giorni si è concluso sabato 26 agosto, nonostante le temperature africane i giovani atleti hanno seguito alla lettera il programma degli allenamenti che prevedeva attività fisica, attività sulle linee di tiro per poi concludersi con analisi e discussione
Non sono mancati momenti di relax in piscina, giochi di società, biliardino e serate conviviali accompagnate da buon cibo che hanno sicuramente rafforzato la conoscenza e l’amicizia tra i ragazzi.
La presenza di atleti Estoni ha dato ai giovani anche la possibilità di sperimentare la conoscenza del loro inglese e la scelta nell’ultima serata di soggiorno, di visionare tutti assieme un film con sottotitoli in inglese è stato un segnale importante di aggregazione e condivisione.
In totale 19 gli atleti partecipanti unitamente a 4 accompagnatori e due tecnici hanno messo alla prova le doti organizzative dello staff della Sezione di Bondeno che ha risposto brillantemente alle esigenze culinarie e di soggiorno dei partecipanti. La speranza è di poter ripetere l’esperienza anche per il prossimo anno.