
Conquista il podio alla terza prova a 95 kg
Si sono svolte questo fine settimana, presso il Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito alla Cecchignola (Roma) le finali nazionali degli Assoluti di specialità di pesistica. Il Cus Ferrara grazie all’atleta Luminita “Luce” Gamanji, conquista una bellissima medaglia di bronzo nello slancio, mentre la stessa atleta ha chiuso al quarto posto la gara di strappo, fatta senza forzare per problemi riscontrati in allenamento e per non compromettere lo slancio dove c’erano più possibilità di podio.
Luce ha tenuto fede ai pronostici e alla priorità dettata dai tecnici e dopo due prove nulle è riuscita a tirare fuori il meglio di sé, con una bella prova di carattere e mentalità, conquistando il terzo posto con l’ultima prova valida a 95kg. Piccolo rammarico per la medaglia di legno nello strappo anche perché in condizioni normali il podio era ampiamente alla portata.
Nel prossimo fine settimana per il Cus Ferrara ultimo appuntamento prima della pausa estiva con il IV Turno di qualifica open, dove quasi tutti i senior rimarranno a riposo mentre ci sarà una massiccia partecipazione del settore giovanile.