
I ragazzi del Cus Ferrara Salvi primeggiano a S. Agostino, San Pietro in casale e alla Marfisa
Continua la stagione da incorniciare del Cus Ferrara-Salvi, che porta diversi suoi atleti ad essere protagonisti nei tornei regionali e nazionali di tennis. Federico Pigaiani e Andrea Picariello vincono la tappa regionale giovanile di S. Agostino, rispettivamente in under 12 e under 14. Federico ha ottenuto il successo sconfiggendo il proprio compagno di squadra Alessandro Bisi per 61/63, ottenendo anche la promozione alla classifica di 4.2. Semifinalista un altro cussino, Giovanni Guidi, sconfitto dallo stesso Pigaiani.
Questi tre giovani, insieme a Giuseppe La Rosa, giocheranno nel tabellone finale under 12 a squadre contro lo SC Sassuolo. Picariello invece ha battuto in finale Tommaso Caniato, anche lui tesserato Cus, dopo una bella battaglia conclusa 63/57/103 al tiebreak del terzo set. Semifinalisti Tommaso Luperto della Meridiana Modena e Geremia Hanau del Tc Rovigo.
Nella conclusione del tabellone di terza categoria del torneo Open nazionale della Marfisa, quattro ragazzi Cus sono giunti alle semifinali.
Edoardo Petrucci che ha sconfitto l’under 14 Andrea Cogo 75/62 e Federico Lambertini vincente sull’altro under 18 Paolo Cavagna per 57/63/60. Vittoria finale del giovane Lambertini su Petrucci per 62/76 dopo una intensa partita. Nella tappa nazionale giovanile dello Joma tour svoltasi allo Sporting Sassuolo, finalista in under 14 Mattia Occhiali, sconfitto all’atto conclusivo dal modenese Alberto Nicolini 63/76.
Il giovanissimo Mattia, solo tredicenne, con questi incredibili risultati sarà promosso in classifica 3.1 a settembre, con possibilità di raggiungere la seconda categoria entro fine anno. Mattia insieme a Cogo, saranno inoltre protagonisti in maglia Cus della finalissima regionale a squadre under 14 contro il Tc Fidenza.
Infine Leonardo Aguiari si è invece imposto nella tappa regionale under 14 di San Pietro in Casale, sconfiggendo in semifinale il lombardo Pietro Boccasanta per 14/53/86 ed in finale Daniele Storaci 42/41 del Tc Cento. Tantissimi risultati positivi dei ragazzi allenati dal Tecnico Ferdinando De Luca e dal preparatore Davide Ghidoni, che lanciano il Cus-Salvi tra le realtà sportive di maggiore livello in ambito cittadino e tra le più quotate in regione in ambito tennistico.