
Giovedì 10 giugno 2021 alle 17.30 la Nazionale femminile sarà a Ferrara per l’incontro a cura della Federazione italiana gioco calcio, la partita andrà in onda in diretta su Rai 2
Sarà lo stadio “Paolo Mazza” di Ferrara ad ospitare la sfida con i Paesi Bassi, mentre la seconda partita si giocherà in casa dell’Austria, a Wiener Neustadt, cittadina a mezz’ora di auto da Vienna.
Doppia amichevole infatti per le Azzurre: il 10 giugno 2021 a Ferrara con i Paesi Bassi, il 14 con l’Austria. A due mesi dall’ultimo appuntamento – la doppia sfida amichevole contro l’Islanda giocata ad aprile sul campo “Enzo Bearzot” – la Nazionale Femminile torna in campo per le ultime due gare della stagione. La partita allo stadio “Mazza” andrà in onda il 10 giugno alle 17.30 in diretta su Rai 2.

Continua, dunque, per la squadra italiana il percorso di avvicinamento a Euro 2022. Dopo la netta vittoria contro Israele e la gioia per aver centrato l’obiettivo, l’Italia si appresta ad aprire un nuovo capitolo della sua storia. Le Azzurre, infatti, a settembre inizieranno il cammino nel girone di qualificazione per il Mondiale del 2023.
Sono 17 i precedenti con i Paesi Bassi e i numeri sono a favore dell’Italia: cinque pareggi, 4 vittorie degli avversari e ben otto della Nazionale Femminile: l’ultimo incontro risale ai Mondiali 2019, quando i Paesi Bassi vinsero 2-0 ed eliminarono ai quarti la squadra di Milena Bertolini.
I precedenti con l’Austria sono invece quattro, tre vittorie azzurre e un pareggio, quello del 7 marzo 2016 in una gara amichevole finita 0-0, ultima sfida tra le due nazionali.
“Siamo pronti ad accogliere la Nazionale e a tifare per i colori dell’Italia – ha commentato il sindaco di Ferrara Alan Fabbri alla notizia –. Sono felice che Ferrara sia stata scelta come sede per questa partita, che anticipa alcuni importanti appuntamenti internazionali, come gli Euro 2022 e le qualificazioni per il Mondiale del 2023. Dopo il passaggio del Giro d’Italia, la puntata ferrarese di Linea Verde Life, alcune importanti produzioni che abbiamo accolto nelle ultime settimane, l’amichevole del 10 giugno sarà una nuova occasione per promuovere e far conoscere al grande pubblico Ferrara e il suo straordinario patrimonio“.