Il comune di Copparo cerca 88 scrutatori per le prossime elezioni
(Shutterstock.com)

Sarà data la priorità agli elettori del Comune di Copparo

È stato pubblicato l’avviso relativo alla nomina degli scrutatori ai seggi del Comune di Copparo: sono 88 quelli necessari per le elezioni europee e amministrative dell’8-9 giugno 2024. Le manifestazioni di disponibilità dovranno pervenire all’Ufficio elettorale entro lunedì 13 maggio 2024.

La Commissione elettorale comunale ha stabilito i criteri di nomina. Sarà data priorità agli elettori del Comune di Copparo che, già iscritti all’Albo unico delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale, manifestino la loro disponibilità per la consultazione: si dovrà utilizzare l’apposito modulo predisposto dall’Ufficio elettorale, scaricabile dal sito dell’Ente e da consegnare personalmente o a mezzo terzi all’Ufficio stesso, corredato da copia di un documento d’identità del dichiarante, o inviato a mezzo PEC a comune.copparo@cert.comune.copparo.fe.it.

Prioritariamente verranno nominati coloro che avranno dichiarato di essere nati a Copparo o residenti nel Comune per un periodo superiore ai 10 anni, studenti iscritti alle scuole superiori o all’Università, disoccupati.
In seconda battuta si seguirà l’ordine cronologico di presentazione delle manifestazioni di disponibilità, mentre i nominativi in esubero verranno inseriti nell’elenco dei supplenti. In caso di manifestazioni di disponibilità insufficienti al fabbisogno si procederà al completamento dei seggi scegliendo i più giovani fra gli iscritti all’Albo.