Nuovo appuntamento con la campagna
Nella foto la sesta serata della presentazione tenutasi alla contrada di San Giovanni

Oggi alle 20:30 nella sede del Rione Santo Spirito

“Non Ci Casco” approda alla contrada di Santo Spirito. Nuovo appuntamento, oggi alle 20,30, con la presentazione della campagna contro le truffe agli anziani realizzata dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Ferrara. L’evento si svolgerà nella sede del Rione Santo Spirito di via Mortara, 98.

Le truffe e i raggiri sono una piaga diffusa, che riguarda le persone vulnerabili. Gli incontri in presenza promossi dal Comune di Ferrara mirano a condividere con la popolazione i consigli pratici su come riconoscere tempestivamente i tentativi dei malintenzionati.

All’iniziativa parleranno l’assessore comunale alle Politiche Sociali Cristina Coletti e il vicesindaco con delega a Sicurezza e Palio Nicola Lodi, che verranno affiancati da un appartenente alla Polizia Locale e dall’avvocato Antonio Frascerra, presidente di Confconsumatori Ferrara.

La compagnia ‘InsiemeXCaso’ offrirà ai presenti uno spazio divertente, in cui tramite alcune scenette recitate in dialetto vengono dimostrate alcune delle modalità più frequenti utilizzate dai truffatori per trarre in inganno le persone.

La serata si avvale della collaborazione del Nucleo Alto Ferrarese dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

L’Amministrazione comunale distribuirà ai cittadini brochure antitruffa e dei gadget su cui è stampato lo slogan “Non Ci Casco”, per diffondere in maniera sempre più puntuale il messaggio dell’iniziativa.