Il bus multimediale della marina militare a Ferrara
Nella foto il bus multimediale della Marina Militare

Il bus multimediale farà tappa a Ferrara il 23 e il 24 gennaio 2024

Il centro mobile informativo della Marina Militare sta attualmente svolgendo un tour in diverse città italiane, mirato a promuovere le opportunità di carriera, con un focus speciale sul ruolo di ufficiale dei ruoli normali nella Forza Armata.

Il bus multimediale, nei giorni 23 e 24 gennaio, farà tappa a Ferrara, per incontrare studenti e giovani interessati. Mercoledì 24 gennaio dalle 16.00 alle 20.00, il bus Marina sarà inoltre disponibile e liberamente visitabile da tutta la cittadinanza, in Piazza Trento-Trieste.

Il personale qualificato della Marina Militare, gli allievi dell’Accademia Navale di Livorno e i membri del Gruppo ANMI (Associazione Nazionale Marinai d’Italia) di Ferrara, saranno a disposizione degli studenti e delle loro famiglie, per offrire informazioni dettagliate sulla formazione e le specializzazioni presenti in Marina Militare.

Sarà un’occasione unica per apprendere dalle esperienze personali e per avvicinarsi al mondo marittimo attraverso numerose attività proposte come la visione di filmati operativi e simulazioni di navigazione a vela.

Sarà inoltre possibile ricevere assistenza nella compilazione delle domande per partecipare al concorso dell’Accademia Navale in scadenza il prossimo 29 gennaio.