La Befana nel copparese
La Befana dei Vigili organizzata dal Vespa Club

L’Epifania porterà con sé numerose iniziative per le famiglie

L’Epifania si conferma una festa particolarmente sentita nel territorio copparese, dove saranno diverse le occasioni per i più piccini di incontrare la Befana.

A Copparo sabato 6 gennaio è in programma “La Befana dei bambini”, organizzata da Comart con il patrocinio del Comune: la festa porterà un pomeriggio pieno di divertimento e di sorprese, all’insegna della generosità e dell’inclusione. Si partirà alle 15 in piazza del Popolo: ci saranno gli stand gastronomici con pinzini, cioccolata calda, vin brulé e dolcetti, a cura di Rione Mota e Avis, il mercatino creativo “Creativando”, il truccabimbi e la distribuzione delle calze. Alle 16.30 sarà la volta della Befana dei Vigili organizzata dal Vespa Club e alle 17.30 dell’estrazione della lotteria di beneficenza a favore delle giornate di prevenzione di Ant. In chiusura il Rogo della Befana.

Tanti appuntamenti anche nelle frazioni. A Tamara le calze saranno distribuite alle 10 al Centro Sociale Ricreativo Culturale Tamarese. A Saletta la Pro Loco organizza il “Befana Party”: ritrovo alle 15 al campo sportivo, dove sono previsti giochi, musica, merenda e, alle 17, l’arrivo della vecchina per la consegna delle calze. Ad Ambrogio, nel salone parrocchiale, alle 15.30, Pro Loco e Parrocchia aspettano i bimbi per un piccolo intrattenimento e la consegna delle calze.

A Sabbioncello San Vittore si anticipa a venerdì 5 gennaio alle 17.30: in parrocchia ci saranno merenda e calze. A Gradizza e a Brazzolo le calze invece sono arrivate direttamente a casa, mentre a Coccanile saranno distribuite alla riapertura della scuola.