Alla casa di riposo Boschetti c'è un regalo per te
Nella foto un momento della consegna dei regali

Sono stati consegnati i pacchi dono nell’ambito dell’iniziativa Fnp Cisl Pensionati

Sciarpe, creme, berretti, calze, foulard. È una sorpresa ciò che i trentacinque ospiti della Casa di Riposo Curina Boschetti, gestita da Cidas, potranno trovare a Natale dentro i pacchi dono consegnati loro, nel pomeriggio di giovedì 21 dicembre, da Maurizio Astolfi, responsabile territoriale centro nord Fnp Cisl Pensionati, e dal sindaco Fabrizio Pagnoni.

Un incontro caloroso e familiare che segna una tappa importante dell’iniziativa “C’è un regalo per te”, ideata dalla Federazione dei Pensionati Cisl di Ferrara e dal Coordinamento Donne, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. Il progetto di solidarietà consiste nel donare un pacchetto regalo personalizzato a ciascuno dei nonni ospitati in struttura, per dimostrare vicinanza e condividere la gioia del dono. Una volta raccolti, i regali sono stati impacchettati e accompagnati dai biglietti natalizi realizzati dai bambini delle scuole della provincia.

«Questi regali per farvi auguri buon natale e buone feste». Ha spiegato Astolfi, ringraziando «per la splendida ospitalità, che ripaga l’impegno di una grande squadra che da tre mesi è impegnata in tutto il territorio per realizzare questa bella festa voluta dal Fnp e dal segretario Romeo Checchinato, con la collaborazione della segreteria e di Rosaria Prestia del Coordinamento Donne».
«Una magnifica idea – ha affermato Pagnoni – che ci consente di essere ancora più uniti e vicini, così che il periodo delle feste sia più lieto. Grazie dell’accoglienza a tutti gi ospiti e grazie al personale che li supporta».