Il momento della consegna del contributo

Uniti per vincere: missione compiuta

Durante un momento di amicizia e aggregazione, venerdì 14 luglio, si è concretizzato l’obiettivo di una precedente occasione di divertimento e solidarietà: è stato infatti consegnato ai Vigili del Fuoco Volontari di Copparo il ricavato dell’evento “Uniti per Vincere”.
La manifestazione calcistica è stata organizzata il 9 giugno scorso, allo stadio “Decimo Preziosa”, da Copparo 2015, in collaborazione con l’Associazione Amici dei Pompieri e con il patrocinio del Comune di Copparo, per finanziare l’acquisto di una autobotte, necessaria per l’attività del Distaccamento.

Allora la serata, condotta da Gian Marco Duo, di cui è stato ospite Andrea Beghetto, aveva visto scendere sul rettangolo di gioco gli “Esordienti” di Rovigo Woman e Asd Copparo e i “Primi calci” Asd Copparo, quindi Rappresentativa dei Carabinieri, i Gentleman e Gli amici del calcio. A bordo campo l’animazione degli Insieme X Caso con Michele Boscolo, lo stand gastronomico, l’area bimbi & gonfiabili, l’esposizione dei mezzi dei Vigili del Fuoco.

«Tante realtà del nostro territorio si sono attivate per aiutarne un’altra, realizzando al contempo una iniziativa per tutti, dai piccoli ai grandi, afferma il sindaco Fabrizio Pagnoni. Si tratta di un esempio di quella coesione e di quella collaborazione che fanno grande una comunità: uno spirito di cui sono e siamo tutti molto fieri».