
La testata ora si articola sui tre canali di tv, radio e Internet
Continua – come si può leggere su Agenda del giornalista informa – la trasformazione digitale delle testate giornalistiche regionali della Rai. L’ultima in ordine di tempo ad approdare online è quella dell’Emilia-Romagna, la cui testata si è fatta letteralmente in tre. E ha aggiunto un nuovo tassello, tutto digitale, ai propri tradizionali appuntamenti radiofonici e televisivi, alle tre edizioni quotidiane del giornale radio, ai telegiornali, all’approfondimento mattutino di Buongiorno Regione.
Dal 7 marzo è online il nuovo sito web dedicato, all’interno del neonato portale dell’informazione Rai, raggiungibile da qualsiasi pc, tablet e smartphone dall’url www.tgr.rai.it/emiliaromagna
Il via ufficiale è stato lunedì scorso, ma dietro le quinte la redazione Tgr da settimane lavora già, caricando contenuti anche inediti, pronti a viaggiare in tutto il mondo grazie alla forza della rete. Aggiornamenti in tempo reale, approfondimenti e inchieste, fotogallery e video, interviste, le segnalazioni degli spettatori e qualche perla recuperata dalle Teche Rai. E ancora, spazi dedicati alle rubriche nazionali.
“Anche Bologna si mette on line con il web, grazie alla disponibilità della redazione che ha raccolto la sfida – dice il direttore della Tgr, Alessandro Casarin – e presto saremo on line anche in Umbria e Sardegna, mentre entro l’estate tutte le 24 redazioni saranno operative”. Sul nuovo sito saranno in primo piano le notizie del giorno, costantemente aggiornate: grande spazio, inoltre, ad approfondimenti e immagini esclusive per il sito, sul quale ci saranno anche i servizi dei tg e delle rubriche, che si possono facilmente condividere.