
Sono coinvolti 14 studenti in 3 diversi Istituti Superiori e in una classe della Scuola Primaria Poledrelli
Nelle scuole di Ferrara oggi, giovedì 8 ottobre, sono stati registrati dal Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda USL di Ferrara casi di positività a Sars-CoV-2 fra 14 studenti di 4 diversi istituti. La maggior parte dei casi si trovano in 3 scuole superiori della città: 10 studenti frequentano l’Istituto di Istruzione Superiore ITI – Copernico Carpeggiani, 1 caso è stato riscontrato in una classe della Scuola Superiore Einaudi e 1 altro caso è in una classe dell’Istituto di Istruzione Superiore Bachelet. L’ultimo caso è stato riscontrato in uno studente della Scuola Primaria Poledrelli di Ferrara.
Fra gli studenti frequentati gli Istituti di Istruzione Superiore di Ferrara risultati positivi a Covid-19, 12 sono asintomatici e 1 è sintomatico. Mentre lo studente della scuola primaria è asintomatico.
Tutti gli studenti degli Istituti sono stati riscontrati positivi in seguito al tampone effettuato nella giornata di ieri, mercoledì 7 ottobre, programmato in quanto contatti di casi positivi.
All’Istituto di Istruzione Superiore ITI – Copernico Carpeggiani sono coinvolte due classi. In una classe sono stati riscontrati 10 positivi, già in isolamento domiciliare. Nella seconda classe invece è stato riscontrato un solo positivo, per cui seguirà l’esecuzione dei tamponi all’intera classe e al personale scolastico collegato al caso. I tamponi sono in programmazione.
All’Istituto di Istruzione Superiore Einaudi è coinvolta una classe, in cui si è riscontrato un caso di positività. La classe è già in isolamento domiciliare. I tamponi sono in programmazione.
All’Istituto di Istruzione Superiore Bachelet è coinvolta una classe, dove si è riscontrato un caso di positività fra uno studente. L’intera classe è già in isolamento domiciliare. I tamponi sono in programmazione.
Infine, alla Scuola Primaria – Istituto Poledrelli Ferrara è coinvolta una classe. Si è riscontrato un caso di positività di un alunno e la classe è già in isolamento domiciliare. I tamponi sono in programmazione.