La consegna di un dono ad un bimbo

Il sodalizio nasce nel del marzo 2023 

Questa mattina l’Associazione “Valentina ODV” di Cento ha donato materiale di cancelleria, giochi di società e peluches al Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale di Cona.

Il sodalizio nasce nel del marzo 2023 da un gruppo di persone che hanno un obiettivo comune: aiutare il prossimo divertendosi e facendo divertire.  

“Per noi, in un Mondo frenetico, caotico e dove spesso i cattivi pensieri ci sovrastano, dichiara la Presidente Jessica Frabetti, l’obiettivo principale è proprio quello di far sorridere, sognare e far viaggiare con la mente le persone. In questo caso sarà bellissimo, attraverso i nostri doni, contribuire a dare una piccola gioia ai bambini ricoverati. Vogliamo dimostrare che offrire un aiuto concreto è possibile anche con un piccolo gesto”.

Gli eventi di beneficenza di “Valentina ODV” sono finalizzati a raccogliere fondi, con l’obiettivo di sostenere strutture ospedaliere e/o associazioni o enti pubblici e privati anche per la ricerca scientifica in campo medico in particolare pediatrico.

“Questa volta, prosegue Jessica, abbiamo deciso di attivarci per regalare un sorriso ai bambini all’interno del Day Hospital di Oncoematologia Pediatrica, raccogliendo materiale di cancelleria nuovo tra cui: quaderni, pennarelli, matite colorate, libri da colorare ecc…, giochi di società e peluches nuovi e non, tutti sanificati e imbustati singolarmente donati da bambini con lo scopo di regalarli ad altri bambini come loro”.

“Il nome Valentina, termina la Presidente, per noi, in particolare per me, assume e ha sempre assunto più significati: oltre ad essere stato il nome di mia sorella, in latino Valens significa “forte”, “vigoroso” oppure “che ha valore”; caratteristiche che caratterizzavano lei e che noi, come associazione, vogliamo portare avanti e continuare a trasmettere”.