(Shutterstock.com)

Sportello FSE chiuso dal 14 al 25 agosto

L’Azienda USL di Ferrara ha predisposto nell’intera provincia le aperture degli ambulatori dei medici di famiglia per lunedì 14 agosto 2023, che ricordiamo è un giorno pre-festivo al 15 agosto.

Per il lungo ponte, pertanto, l’Azienda USL, attraverso il Dipartimento delle Cure Primarie, invita i cittadini a rivolgersi al proprio medico di famiglia per avere tutte le informazioni sugli orari di attività dell’ambulatorio in cui opera anche nella giornata pre-festiva.

Per quanto riguarda i pediatri, nella giornata del 14 agosto 2023, gli ambulatori saranno aperti secondo una programmazione presa in autonomia dal professionista e dunque, anche in questo caso, ogni cittadino dovrà rivolgersi al pediatra di riferimento per ottenere tutte le informazioni.

Si ricorda inoltre che nei giorni di festa sono attivi:

– il servizio di Continuità Assistenziale su tutto il territorio dalle ore 8.00 alle ore 20.00

– Ferrara: il servizio dell’Ambulatorio CAU (Centro Assistenza Urgenza) a bassa complessità (ex ABC) dalle ore 8.00 alle ore 20.00, nella Casa della Comunità “Cittadella San Rocco” presso il Settore 19 in Corso Giovecca, 203

– Comacchio: il servizio dell’Ambulatorio CAU (Centro Assistenza Urgenza) a bassa complessità (ex ABC) dalle ore 8.00 alle ore 20.00, nella Casa della Comunità “Comacchio” presso ambulatorio ex Punto Primo Intervento in Via Felletti, 8

– Comacchio: ambulatorio della Continuità Assistenziale dalle 20:00 alle 24:00

– Copparo: il servizio dell’Ambulatorio CAU (Centro Assistenza Urgenza) a bassa complessità (ex ABC) dalle ore 8.00 alle ore 20.00, nella Casa della Comunità “Terra e fiumi ” di Copparo 

Si ricorda che il CAU – Centro Assistenza Urgenza, evoluzione dell’Ambulatorio a Bassa Complessità (ABC), non effettua prestazioni di tipo pediatrico e ostetrico-ginecologico.

Nella giornata del 14 agosto 2023 per quanto riguarda l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, saranno disponibili i punti informativi della Cittadella della Salute S. Rocco di Ferrara accessibili all’ingresso di Rampari S. Rocco 15 e di Corso Giovecca 203 e degli Ospedali del Delta – Lagosanto, Cento ed Argenta. Per problematiche urgenti è possibile chiamare il centralino aziendale 0532-235111.

Si segnala infine la chiusura dello Sportello di supporto per il Fascicolo Sanitario Elettronico, gestito dai giovani del Servizio Civile Digitale, presso il Punto Informativo della Cittadella della Comunità “San Rocco”, chiuso al pubblico dal 14 agosto al 25 agosto 2023.