(shutterstock.com)

L’ambulatorio è ora aperto fino alle 14:30 anche il sabato e la domenica

Orari ampliati nel week end all’Ambulatorio a Bassa Complessità “ABC” presso la Casa di Comunità “Cittadella San Rocco” di Ferrara in Corso Giovecca 203 (Settore 1- Poliambulatorio – Ambulatorio 7). 

L’ambulatorio infatti è ora aperto fino alle 14:30 anche il sabato e la domenica. In questo modo l’orario è dunque uguale per tutti i giorni della settimana e cioè dalle 8:30 del mattino alle 14:30, e sono in previsione ulteriori ampliamenti che saranno debitamente comunicati. Si precisa che nei fine settimana e nei festivi si accede dall’ingresso del servizio di Continuità assistenziale/Guardia medica in corso Giovecca n. 199.

Si ricorda che l’Ambulatorio a Bassa Complessità della cittadella San Rocco è un servizio mirato a dare risposta a bisogni di salute non gravi, e finalizzato anche a limitare gli accessi impropri e dunque le lunghe attese ai Pronto Soccorso.

All’interno dell’”ABC”, vengono erogate prestazioni che necessitano di una rapida risposta dell’area delle Cure Primarie; si ricorda che la struttura non è un Pronto soccorso e nemmeno un Punto di primo intervento, così come non è prevista assistenza pediatrica. È invece possibile effettuare esami radiologici quando indicato e la postazione è vicina a quella del 118 per eventuali necessità.

Gli operatori presenti fanno parte di un’equipe multi professionale formata da medici dell’Unità Continuità assistenziale e dal personale infermieristico afferente alla Casa di Comunità. 

L’accesso all’ambulatorio ABC è senza prenotazione (ad accesso diretto).

Per ulteriori informazioni riguardanti il servizio consultare la pagina a questo link.