
600 casi ogni 100mila abitanti. Leggera crescita dei pazienti seguiti a domicilio, chiusa la Cra Covid dopo aver dimesso l’ultimo paziente
L’Italia è tutta in zona bianca e domani, 31 marzo 2022, termina lo stato di emergenza Covid mentre i contagi sono tornati a salire, anche se più lentamente rispetto alle scorse settimane.
“Per la terza settimana consecutiva i contagi continuano a salire ma in maniera più contenuta“, ha messo in evidenza il direttore sanitario Ausl Ferrara Emanuele Ciotti, nell’ultima puntata del format web settimanale a cura di Ausl Fe, Salute Focus Ferrara. “La crescita è del 16% (la settimana precedente era del 30%) e l’incidenza è di 600 casi ogni 100mila abitanti”.
La crescita dei contagi al momento non incide in termini di pressione sugli ospedali, “dei 4532 attualmente positivi in provincia di Ferrara, 106 sono ricoverati, 2 dei quali in terapia ma – ha precisato Ciotti – non si tratta di pazienti con sintomi Covid. Sul territorio cresce leggermente il numero di pazienti seguiti a domicilio dalle Usca, 174, mentre dopo aver dimesso l’ultimo paziente, dal 28 marzo chiude la Cra Covid”.