
Garantiti i servizi di assistenza sanitaria d’urgenza e ordinaria per i pazienti ricoverati
La Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara e dell’Azienda USL di Ferrara comunicano che dalla mezzanotte di martedì 15 febbraio e fino alle 23.59 di mercoledì 16 febbraio 2022 è stato proclamato dall’Associazione Sindacale FISI – Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali, lo sciopero generale di 48 ore di tutti i settori pubblici e privati.
Saranno comunque garantiti i servizi di assistenza sanitaria d’urgenza (attività chirurgica solo d’urgenza, le prestazioni di terapia intensiva, i servizi di trasporto del 118, le unità coronariche, il Pronto Soccorso e tutto ciò che è legato alle urgenze) ed ordinaria solo rispetto ai pazienti ricoverati. Tutta l’attività programmata (attività specialista ambulatoriale prenotata tramite il Cup o dai reparti) non è garantita ma è strettamente in correlazione all’adesione allo sciopero.
Come prevedono le norme vigenti saranno garantiti i servizi minimi essenziali e in particolare le urgenze, mentre le attività programmabili potranno subire riduzioni conseguenti all’adesione allo sciopero.