Ieri prima giornata di vaccinazioni pediatriche: palloncini, gadget e attestati di coraggio per far vivere più serenamente ai bambini il momento del vaccino

Grande adesione domenica 2 gennaio alla prima giornata di vaccinazioni pediatriche anti-Covid al centro vaccinale di Cento, a integrazione e potenziamento dell’attività svolta in ospedale presso gli ambulatori della Sanità pubblica.

I bambini sono stati accolti dai volontari dell’Area Sociale-Giovani del locale comitato di Croce Rossa Italiana che, insieme al personale dell’Azienda USL e ai volontari dell’Associazione Nazionale Alpini – Protezione Civile, hanno contribuito a creare un’atmosfera familiare e accogliente per i giovani utenti e i loro genitori. 

Una giornata di festa tra palloncini rossi, gadget e attestati di coraggio affinché il momento del vaccino venga vissuto dai bambini con tranquillità e senza paure, obiettivo della campagna di comunicazione “Diventa anche tu un supereroe, basta una goccia di fiducia” recentemente lanciata dall’AUSL e rivolta proprio alla fascia di età 5-11 anni. 

Presente anche l’assessore alla Sanità del Comune di Cento Mario Pedaci in rappresentanza dell’amministrazione comunale di Cento.