
Reclutate alcune professioniste che ora stanno effettuando la formazione, l’Ausl di Ferrara inoltre sta attingendo alle graduatorie esistenti e aperte per il riavvio del servizio
L’Azienda USL di Ferrara si sta muovendo per rispondere alle improvvise criticità di personale del Punto nascita dell’ospedale di Cento. Obiettivo è quello di limitare al massimo il periodo di sospensione dei parti al “Santissima Annunziata”.
“Alcuni avvicendamenti e malattie di operatrici che si sono sovrapposti, e hanno aggravato l’endemica difficoltà a reperire personale sanitario sul mercato del lavoro“, afferma l’azienda sanitaria, hanno costretto nei giorni scorsi a rivedere l’attività del servizio. Ma la ricerca di personale ha portato a reclutare alcune professioniste con contratto da libero professionale, che stanno ora effettuando la necessaria formazione; inoltre si sta attingendo alle graduatorie esistenti e aperte. Queste operazioni faranno sì che il servizio possa essere riavviato già entro il prossimo mese di gennaio.
Contestualmente è stato predisposto un ulteriore nuovo bando per assumere personale a tempo indeterminato, al fine di dare sempre maggior stabilità al servizio.