In via precauzionale disposta la sospensione delle visite presso i reparti ospedalieri dei presidi Ausl, e l’Osco di Comacchio. All’ospedale del Delta sospesi alcuni interventi

Nelle ultime settimane è in costante aumento il tasso di incidenza delle infezioni Covid-19 in provincia di Ferrara. Purtroppo negli ultimi giorni si sono anche verificati casi di positività all’interno di presidi ospedalieri dell’Azienda sanitaria. 

Questa situazione ha reso necessari alcuni provvedimenti che sono operativi già dal fine settimana appena trascorso. In via precauzionale, al fine di ridurre il rischio di nuove positività, è stata disposta la sospensione delle visite presso i reparti ospedalieri dei presidi Ausl, nonchè presso l’Osco di Comacchio. Ben comprendendo le esigenze di pazienti e famigliari, l’azienda favorirà tutte le modalità alternative di contatto tra degenti e familiari, a seconda dell’organizzazione dei diversi reparti (come ad esempio videochiamate e altro). 

Nei giorni scorsi, 10 posti letto della Medicina dell’Ospedale del Delta sono stati destinati a posti letto covid, e contestualmente si è resa necessaria una limitazione dell’attività chirurgica a seguito della quale, salvaguardando le urgenze, porterà alla sospensione di alcuni interventi in elezione (i pazienti coinvolti saranno avvertiti, per cui chi fosse in attesa di un intervento non deve in alcun modo attivarsi). 

Nell’ottica inoltre di dare sostegno alla fondamentale attività di tracciamento, è inoltre stato attivato un nuovo drive through a Ferrara presso la Fiera. L’accesso NON è diretto, si viene inviati dal Dipartimento di Sanità pubblica che, insieme all’appuntamento, fornirà anche tutte le necessarie informazioni tecniche. Allo stesso fine si sta valutando l’ampliamento di attività, nei prossimi giorni, del drive trhough di Comacchio.