In questi giorni registrati accessi anomali al Punto Prelievi della Casa della Salute Cittadella San Rocco che potrebbero causare affollamenti ed assembramenti

Proprio in questi giorni l’Azienda USL di Ferrara registra anomali accessi che potrebbero causare affollamenti ed assembramenti al Punto Prelievi della Casa della Salute di Ferrara Cittadella S. Rocco. Per questo motivo lancia l’appello agli utenti “#attenzione alla prenotazione” ricordando le misure organizzative per tutelare la salute di cittadini e operatori ed i comportamenti da adottare quando si accede al servizio:

  • È indispensabile rispettare gli orari di prenotazione
  • Si entra alla Casa della salute S. Rocco a partire dalle ore 7 (e non prima)
  • Il sistema dei prelievi è attivo dalle 7.15 alle 10,30, organizzato con una precisa procedura informatizzata che non consente l’accesso prima dell’orario di prenotazione riservato al cittadino

Il rispetto di queste semplici regole, fondamentali per la gestione in sicurezza del servizio secondo le misure di contenimento Covid-19, è più che mai indispensabile oggi che il Punto Prelievi di Ferrara ha aumentato l’offerta dei prelievi effettuati potenziando personale, postazioni ed ampliando la fascia oraria. Oggi sono eseguiti circa 1600 prelievi la settimana, dal lunedì al sabato.
L’obiettivo di riportare rapidamente il numero di prestazioni al periodo pre Covid ha, infatti, bisogno di un comportamento responsabile da parte di tutti: cittadini ed operatori.

Questo l’appello dell’azienda Sanitaria: mai sottovalutare l’adozione di norme igienico-sanitarie individuali per prevenire il contagio e rispettare sempre gli orari di prenotazione, presentandosi solo pochi minuti prima dall’appuntamento.