(Shutterstock)

I nati tra il 1967 e il 1971 potranno prenotare la vaccinazione anti-Covid attraverso i Cup, farmacie abilitate, online o telefonando al numero verde

La vaccinazione dei cittadini tra i 50 e i 54 anni entra nel vivo. Da oggi, venerdì 28 maggio, i nati tra il 1967 e il 1971 che non si erano candidati sul portale regionale, potranno prenotare la vaccinazione anti-Covid attraverso i consueti canali disponibili. 

Si apre quindi la prenotazione libera attraverso gli sportelli dei Centri Unici di Prenotazione (Cup), farmacie che effettuano prenotazioni Cup; online attraverso il Fascicolo Sanitario Elettronico (Fse), l’App ER Salute, il CupWeb (www.cupweb.it); oppure telefonando al numero verde AUSL Ferrara 800 532 000 (da lunedì a venerdì ore 8-17; sabato ore 8-13).

Come disposto dalla Regione, inoltre, già dalla serata di mercoledì 26 maggio l’Azienda USL di Ferrara ha iniziato a contattare tramite sms i 50-54enni che invece si erano registrati sul portale regionale ma che non avevano ancora un appuntamento fissato con il proprio medico di famiglia con l’indicazione delle modalità attraverso cui prenotarsi a partire dalla giornata di ieri giovedì 27 maggio.