
Il Filo di Arianna ha incontrato gli operatori sanitari dell’ospedale del Delta per raccontare l’emergenza sanitaria, in onda giovedì 3 dicembre alle 20
Li abbiamo chiamati angeli ed eroi, li abbiamo visti adoperarsi senza sosta per salvare la vita dei loro pazienti, nei grandi e nei piccoli ospedali. Oggi tutti gli operatori della Sanità sono più stanchi, ma, dicono, “più preparati sul piano terapeutico e organizzativo, ma anche sul piano psicologico” ad affrontare l’epidemia. Pronti, come sempre, a fare fino in fondo il loro dovere, a curare e ad incoraggiare i loro pazienti, Covid e non.
Il Filo di Arianna li ha incontrati all’Ospedale del Delta, uno degli ospedali Covid mix della provincia, uno dei punti di riferimento della rete ospedaliera regionale nella battaglia contro Covid-19. L’incontro con gli operatori dell’ospedale verrà trasmesso su Telestense giovedì 3 dicembre alle ore 20, con replica venerdì 4 alle 14.00 e martedì 8 dicembre alle ore 20.00, e interverranno:
- Claudio Balboni – Responsabile Direzione Medica, Ospedale Delta
- Ivana Bulgarelli – Coordinatore Infermieristico U.O. Medicina,Ospedale Delta
- Daniele Cariani – Direttore Facente Funzioni Pronto Soccorso, Azienda USL di Ferrara
- Stefania Marchini – Coordinatore Infermieristico M.O. Terapia Intensiva Ospedale Delta
- Eleonora Mazzoni – Responsabile M.O. Terapia Intensiva Ospedale Delta
- Stefano Parini – Direttore U.O. Medicina Interna, Ospedale Delta
- Gianaluca Serra – Dirigente medico LPA, Ospedale Delta
- Rita Sfargeri – Direzione Infermieristica e Tecnica, Ospedale Delta
- Daniela Zanellati – Coordinatore Infermieristico Pronto Soccorso e Medicina di Urgenza,Ospedale Delta
Il Filo di Arianna, La Sanità si Racconta al tempo di Covid 19 – Una guida ai servizi e ai percorsi di prevenzione e di salute della Sanità ferrarese, è realizzato in collaborazione con Simonetta Beccari, responsabile Ufficio Stampa Azienda USL Ferrara. La trasmissione è a cura di Dalia Bighinati e Massimo Storari. Una produzione REI srl- TELESTENSE.