Il Centro per bambini e famiglie rimarrà chiuso dopo un caso positivo fra il personale. Al nido comunale Cavallari positivo un bambino, sezione in quarantena

Da oggi, lunedì 12 ottobre 2020, il Centro per bambini e famiglie Elefante Blu di via del Guercino a Barco rimarrà chiuso: è stato infatti trovato un caso positivo a Covid-19 all’interno del gruppo di personale che lavora nel centro. La chiusura sarà fino a data da definire, in attesa delle indicazioni dell’Azienda USL di Ferrara. 
Nel frattempo è già stata effettuata la sanificazione straordinaria di tutto il plesso e l’Ausl Ferrara sta procedendo a contattare l’elenco dei contatti fornito in base alle presenze registrate nei giorni scorsi.
Sarà cura dell’Istituzione Servizi Educativi e scolastici comunicare la data di riapertura della struttura comunale dedicata a bambini e famiglie.

Sempre a Barco, anche al nido comunale Cavallari è stato riscontrato un caso di positività a coronavirus. A seguito del contagio di un bambino frequentante il nido sono state applicate le procedure previste dal protocollo per la gestione dei casi Covid nelle scuole. Ora per il gruppo sezione, composto da 21 bambini e 5 operatori, l’AUSL ha disposto la quarantena e gli approfondimenti diagnostici.
È stata già attivata la sanificazione straordinaria del plesso. L’attività delle altre due sezioni del nido Cavallari prosegue regolarmente.