I tamponi saranno tutti effettuati nella giornata di oggi, mercoledì 7 ottobre

3 studenti sono risultati positivi a Covid-19 in due diverse scuole di Ferrara: 2 frequentano l’Istituto i Istruzione Superiore ITI – Copernico Carpeggiani e 1 è uno studente della Scuola Secondaria di Primo grado Dante Alighieri. Uno studente è sintomatico, mentre gli altri due non presentano sintomi.
Ieri, martedì 6 ottobre, i 3 casi di positività sono stati registrati dal Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda USL di Ferrara.
Il Dipartimento di Sanità Pubblica, in collaborazione con i Dirigenti scolastici ed i referenti Covid degli Istituti, si è subito attivato per la presa in carico dei soggetti positivi e dei rispettivi contatti stretti (studenti e personale scolastico).

Attualmente sono stimati 48 studenti coinvolti (di cui 24 in isolamento) e 18 del personale scolastico per l’Istituto di Istruzione Superiore Copernico Carpeggiani. Il tampone sarà effettuato a tutti nella giornata di oggi 7 ottobre.

Per quanto riguarda invece la scuola secondaria di primo grado, Dante Alighieri di Ferrara, sono coinvolti 25 studenti e 17 del personale scolastico. Nessuno è in isolamento. Il tampone sarà effettuato a tutti nella giornata di oggi 7 ottobre.

Inoltre, sono stati messi in isolamento ulteriori 12 ragazzi di una squadra di calcio juniores della provincia di Ferrara, in quanto con il Contact Tracing sono stati individuati come contatti stretti dei ragazzi risultati positivi in questi ultimi giorni.

Per quanto riguarda invece il Nido Comunale “Giardino” di Ferrara, questa mattina è stato riscontrato un altro bambino positivo al tampone, per cui è stato prolungato l’isolamento ai 3 insegnanti e ai 9 bambini già conosciuti. Mentre sono stati messi in isolamento ulteriori 2 bambini e 1 insegnante in quanto nuovi contatti di questo caso.