Il confronto, avvenuto ieri 13 luglio, ha toccato diversi temi riguardanti la sanità ferrarese

Si è svolto ieri, lunedì 13 luglio, l’incontro tra la dott.ssa Paola Bardasi, Direttore Generale con funzioni di commissario dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara, e la Senatrice Paola Boldrini, capogruppo PD della commissione Igiene e Sanità Pubblica al Senato.

La visita della Senatrice è stata occasione per il Direttore dell’ospedale Sant’Anna di illustrare i propri obiettivi di mandato, primo tra tutti, l’integrazione tra l’Azienda Ospedaliero – Universitaria e l’Azienda USL di Ferrara, per proseguire con la realizzazione del modello “Hub & Spoke” delle reti cliniche, il ripristino delle attività ambulatoriali e di sala operatoria, la Telemedicina e il Teleconsulto. Sempre nell’ottica di un sistema sanitario fortemente modificato dall’emergenza Covid-19.

Altre tematiche di estrema rilevanza discusse durante l’incontro riguardano la riorganizzazione e il riordino dell’attività ospedaliera (soprattutto alla luce dell’emergenza sanitaria COVID-19), l’attività di prevenzione, promozione della salute e di tutela della salute dei lavoratori della sanità.

Grande rilevanza assume anche la formazione come strumento per l’evoluzione del sistema e delle competenze degli operatori, nonché il ruolo fondamentale dell’Università anche per l’ampliamento della rete formativa della provincia di Ferrara.