
Gli accompagnatori, a causa dell’emergenza Covid-19, non possono sostare nelle sale d’attesa
A causa dell’emergenza Covid-19 è ancora oggi fatto divieto agli accompagnatori di permanere nelle sale di attesa dei dipartimenti emergenze e accettazione e dei pronto soccorso. Questo ha creato alcune situazioni di disagio, dovute proprio all’attesa all’esterno dei locali del Pronto soccorso dell’ospedale di Cona.

Nei giorni scorsi la Direzione Generale aveva individuato nell’Area Accoglienza (ingresso 1 a fianco delle scale mobili, ma in generale in tutta l’area) la zona di sosta per chi volesse attendere, di giorno, il proprio congiunto in visita al Pronto Soccorso. Qui, nei prossimi giorni, verranno installati anche i monitor (gli stessi già presenti in Ps) che servono per verificare lo stato di avanzamento delle visite dei pazienti.
A partire da oggi, lunedì 6 luglio, per quanto riguarda le ore notturne (esclusivamente dalle ore 22.00 alle 6.00), è stata invece individuata una saletta di attesa attigua all’ingresso pedonale del Pronto Soccorso. L’area sarà dotata di un punto di ristoro con macchinette erogatrici.