
Si vota a Portomaggiore, Cento, Codigoro, Goro e Vigarano Mainarda
Urne aperte in Emilia-Romagna in 48 comuni dove domenica 3 e lunedì 4 ottobre 2021 gli elettori sono chiamati a scegliere sindaci e i rispettivi consigli comunali. Al voto quasi 865 mila elettori (dato Ministero Interno al 1 gennaio 2021) emiliano-romagnoli di tutte le 9 province, circa un quarto dell’intero corpo elettorale della regione.
Elezioni che, al tempo del Covid-19, richiedono misure di sicurezza sanitaria per elettori e operatori dei seggi e al contempo assicurano l’esercizio del diritto di voto, oltre a chi sia ricoverato in strutture ospedaliere anche Covid, a coloro che si trovino in trattamento domiciliare, in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario.
I seggi, suddivisi in 1.157 sezioni, saranno aperti domenica 3 dalle ore 7 alle 23, e lunedì 4 dalle ore 7 alle 15: le operazioni di scrutinio avranno inizio subito dopo la chiusura delle urne.
Per le consultazioni amministrative votano gli iscritti nelle liste elettorali di ciascun comune, che abbiano compiuto il 18° anno di età entro domenica 3 ottobre 2021 compresa.La scheda che verrà consegnata all’elettore è di color azzurro.
Questi e altri dati sulle consultazioni del 3 e 4 ottobre 2021, si possono trovare sul sito della Regione Emilia-Romagna dedicato alle elezioni, all’indirizzo www.regione.emilia-romagna.it/elezioni, realizzato in collaborazione tra l’Agenzia di Informazione e Comunicazione della Giunta regionale e l’Assemblea legislativa. L’elaborazione dei dati è curata dal servizio statistico della Giunta e dalla Direzione Generale dell’Assemblea legislativa.
I Comuni al voto in Provincia di Ferrara
Cento
Candidati alla carica di Sindaco:
- Fabrizio Toselli
- Sostenuto dalle liste: Fratelli d’Italia, Lega Salvini Premier, Avanti Cento, Forza Italia.
- Edoardo Accorsi
Sostenuto dalle liste: PD, Cento Si Cura, Attiva. - Flavio Tuzet
Sostenuto dalle liste: RisorgiCento. - Tiziana Balboni
Sostenuto dalle liste: Noi che… - Marco Pettazzoni
Sostenuto dalle liste: Orgoglio Centese, Libertà per Cento.
Liste dei candidati per l’elezione diretta alla carica di sindaco e di n. 24 consiglieri comunali
Codigoro
Candidati alla carica di Sindaco:
- Luca Tomasi
Lista: Centrodestra unito per Codigoro (Lega Salvini Premier, Forza Italia, Fratelli d’Italia) - Alice Zanardi detta “Sabina”
Lista: Codigoro 2030
Liste dei candidati per l’elezione diretta alla carica di sindaco e di 16 consiglieri comunali
Goro
Candidati alla carica di Sindaco:
- Odino Passarella
Lista: Ambiente Cultura Territorio - Maria Bugnoli detta “Marika”
Lista: Insieme per Unire
Liste dei candidati per l’elezione diretta alla carica di sindaco e di 12 consiglieri comunali
Portomaggiore
Candidati alla carica di Sindaco:
- Giuseppe Alesci
Lista: TrasparENTE In comune per Porto - Giovanni Tavassi
Lista: Rinascita Portuense - Elisa Cavedagna
Lista: Centro Destra Civico - Roberto Badolato
Sostenuto dalle liste: Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega Salvini Premier, Area Portuense Pariali - Dario Bernardi
Lista: Energie per Porto
Liste dei candidati per l’elezione diretta alla carica di sindaco e di 12 consiglieri comunali
Vigarano Mainarda
Candidati alla carica di Sindaco:
- Lisa Pancaldi
Lista: ViviAmo Vigarano - Agnese de Michele
Lista: Costruiamo il futuro con te - Davide Bergamini
Sostenuto dalle liste: Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega Salvini Premier.
Liste dei candidati per l’elezione diretta alla carica di sindaco e di 12 consiglieri comunali