
Giovedì 11 maggio previste deboli precipitazioni ma viste le elevate precipitazioni di oggi, sono previste piene su tutti i corsi d’acqua del settore centro-orientale dell’Emilia-Romagna
Dalla mezzanotte e per tutta la giornata di domani, giovedì 11 maggio, sarà attiva nel territorio del comune di Ferrara l’allerta meteo numero 56, per criticità idraulica, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna. L’allerta è gialla.
Per giovedì 11 maggio sono infatti previste deboli precipitazioni sul territorio regionale. Tuttavia, per le precipitazioni elevate della giornata di mercoledì 10 maggio, si prevedono piene su tutti i corsi d’acqua del settore centro-orientale della regione, con possibili occupazioni delle zone golenali, interessamento degli argini e difficoltà di smaltimento delle acque nel reticolo idrografico minore e di bonifica.
L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna (https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/) e anche attraverso twitter (@AllertaMeteoRER); sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati” (http://bit.ly/allerte-meteo-cosa-fare).
Qui le misure di autoprotezione per criticità idraulica preparate dal Comune di Ferrara.