(Shutterstock)

Dalla mezzanotte di oggi alla mezzanotte di domani, martedì 14 marzo

Dalla mezzanotte di oggi e per tutta la giornata di domani, martedì 14 marzo 2023, sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti, con possibili effetti e danni associati. 

È attiva dunque nel territorio della provincia di Ferrara l’allerta meteo numero 30/2023, per temporali, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna. L’allerta è gialla.

Nella giornata di martedì 14 marzo sono infatti previste precipitazioni localmente anche a carattere di rovescio e temporale, più probabili sui rilievi centro-occidentali nella prima parte della giornata e sulla pianura centro-orientale nella seconda parte. Sono inoltre previsti venti di burrasca forte (75 km/h-88 km/h) sull’intero crinale appenninico e venti di burrasca moderata (62 km/h -74 km/h) sulle zone collinari dell’intera regione.

L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna (https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/) e anche attraverso twitter (@AllertaMeteoRER); sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati”. Queste le misure di autoprotezione del Comune di Ferrara.