Nella giornata di oggi, lunedì 25 luglio, persistono i valori massimi elevati di temperatura, che resteranno al di sopra dei 37 gradi, con punte di 39 gradi

L’ondata di caldo che in questi giorni sta investendo la nostra provincia prosegue e per la giornata di oggi, lunedì 25 luglio è prevista la persistenza di valori massimi elevati di temperatura, che resteranno al di sopra dei 37 gradi, con punte di 39 gradi sulle aree di bassa collina e di pianura.

Dopo le altre allerte, gialla e arancione, dei giorni scorsi, l’Agenzia Regionale di Protezione Civile dell’Emilia Romagna ha emesso l’allerta meteo n. 45/2022 per temperature elevate, attiva dalla mezzanotte e per tutta la giornata di oggi, fino alla mezzanotte del 26 luglio 2022.

Il livello di criticità è arancione. L’allerta è valida nella provincia di Ferrara dalle 00:00 del 25 luglio 2022 fino alle 00:00 del 26 luglio 2022.

L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna e anche attraverso twitter (@AllertaMeteoRER); sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati” (http://bit.ly/allerte-meteo-cosa-fare).

Le misure di autoprotezione consigliate dal Comune di Ferrara per le ondate di calore.