(pixabay)

Valori massimi attorno ai 38°

Nella giornata di domani, venerdì 22 luglio, è previsto un ulteriore aumento delle temperature, con valori massimi attorno a 38 gradi sulle zone di bassa collina e pianura, ad eccezione della costa. Per tale ragione nella provincia di Ferrara sarà attiva dalla mezzanotte e per tutta la giornata di domani, fino alla mezzanotte del 23 luglio 2022, l’allerta meteo n. 42/2022 per temperature elevate, emessa dall’Agenzia Regionale di Protezione Civile dell’Emilia Romagna.

Il livello di criticità è giallo. L’allerta è valida dalle 00:00 del 22 luglio 2022 fino alle 00:00 del 23 luglio 2022 oltre a Ferrara, anche nelle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ravenna.

L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna e anche attraverso twitter (@AllertaMeteoRER); sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati” (http://bit.ly/allerte-meteo-cosa-fare).

Le misure di autoprotezione consigliate dal Comune di Ferrara.