Domani previsti venti di burrasca moderata, temporali e vento dovrebbero attuenuarsi nella seconda parte della giornata

Dopo l’ultima allerta emessa ieri, anche per la giornata di domani perdura il maltempo. Dalla mezzanotte di venerdì 8 ottobre e fino alla mezzanotte del giorno successivo, sabato 9, infatti sarà attiva nel territorio Ferrarese l’allerta meteo numero 92, livello di criticità giallo, per vento, emessa dall’Agenzia Regionale di Protezione Civile dell’Emilia Romagna.

Per la giornata di venerdì 8 ottobre non si escludono temporali sparsi di breve durata con possibili effetti associati occasionali. Sono previsti venti di burrasca moderata. Tutti i fenomeni sono previsti in generale attenuazione nella seconda parte della giornata.

Sulla costa ferrarese, nel comune di Comacchio, per i forti venti l’allerta emessa è arancione.

L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna e anche attraverso twitter (@AllertaMeteoRER); sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati”. Sul sito del Comune di Ferrara, inoltre, è possibile consultare le indicazioni delle misure di autoprotezione su vento di forte intensità.