Allerta gialla per tutta la giornata di domani

Dalla mezzanotte di martedì 5 ottobre e fino alla mezzanotte del giorno successivo, mercoledì 6, sarà attiva nel territorio Ferrarese l’allerta meteo numero 89, livello di criticità giallo, per vento, emessa dall’Agenzia Regionale di Protezione Civile dell’Emilia Romagna. Nella arco della giornata di domani, infatti, per effetto di fenomeni rilevanti sull’arco appenninico, si prevedono venti di burrasca moderata

Per martedì 5 ottobre, in particolare nella prima parte della giornata, sulla zona appenninica centro-occidentale della regione e sulle pianure occidentali, sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti, con possibili effetti e danni associati. Lungo la catena appenninica sono previsti venti di burrasca forte con possibili rinforzi o raffiche di intensità superiore; sul resto del territorio si prevedono venti di burrasca moderata.

L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna e anche attraverso twitter (@AllertaMeteoRER); sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati”. Sul sito del Comune di Ferrara, inoltre, è possibile consultare le indicazioni delle misure di autoprotezione su vento di forte intensità.