
Per la giornata di martedì 13 luglio sono previste condizioni di spiccata instabilità dovuta al transito di un sistema perturbato sulla nostra regione
Dalla mezzanotte di martedì 13 luglio e fino alla mezzanotte del giorno successivo, mercoledì 14, sarà attiva nel territorio Ferrarese l’allerta meteo numero 69, livello di criticità giallo, per temporali, raffiche di vento di forte intensità e possibili grandinate, emessa dall’Agenzia Regionale di Protezione Civile dell’Emilia Romagna.
Per la giornata di martedì 13 luglio sono previste condizioni di spiccata instabilità dovuta al transito di un sistema perturbato sulla nostra regione. Si prevedono nel corso della mattinata temporali, localmente di forte intensità, sul settore occidentale in spostamento nel corso della giornata sul settore centro-orientale. Associate ai fenomeni si segnalano raffiche di forte intensità e probabile grandine.
L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna e anche attraverso twitter (@AllertaMeteoRER); sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati”. Sul sito del Comune di Ferrara, inoltre, è possibile consultare le indicazioni delle misure di autoprotezione su temporali e piogge eccezionali e vento di forte intensità.