(Shutterstock)

Nel pomeriggio e nella sera di oggi giovedì 8 luglio la nostra Regione sarà interessata da rovesci e temporali sparsi

Dal mezzogiorno di oggi, e per tutta la giornata di domani, venerdì 9 maggio (fino alla mezzanotte), è attiva nel territorio della provincia di Ferrara l’allerta meteo numero 68 per temporali con livello di criticità giallo, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile dell’Emilia-Romagna.

Nel pomeriggio e nella sera di oggi giovedì 8 luglio la nostra Regione sarà interessata da rovesci e temporali sparsi. Sul settore occidentale e nelle zone prossime al Po i temporali previsti potranno assumere forte intensità, con possibili effetti e danni associati anche per raffiche di vento legate ai fenomeni sulle zone a nord del Po. I fenomeni sono in esaurimento nella notte. Per la giornata di domani venerdì 9 luglio non sono previsti fenomeni significativi ai fini dell’allertamento.

L’allerta è gialla.
L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna e anche attraverso twitter (@AllertaMeteoRER); sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati” (http://bit.ly/allerte-meteo-cosa-fare).

La popolazione è invatata ad adottare le misure di autoprotezione consigliate dal Comune di Ferrara, qui visionabili